Home » Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

by AlbRos

Premessa

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI È VIETATA AI MINORENNI

Gli Utenti del sito www.eccetto.it dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

Articolo 1 – Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Podere Colombara di Giulia Serrao (di seguito per brevità indicata come “Podere Colombara” o “Venditore”) attraverso il sito internet www.eccetto.it (di seguito “Sito Internet”) di sua proprietà. Podere Colombara svolge attività di collaborazione commerciale con i Fornitori (di seguito ”Fornitori” o “Fornitore”), finalizzata al commercio elettronico sul sito www.eccetto.it, attraverso una modalità di dropshipping, secondo la quale il Venditore tramite il Sito Internet si impegna a vendere direttamente agli utenti finali i prodotti messi a disposizione dal Fornitore, senza possederli materialmente nel proprio magazzino. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il suddetto Sito Internet e secondo le procedure qui indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati senza limitazione o condizione alcuna dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Podere Colombara si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Internet e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Articolo 2 – Informazioni sul Venditore

Nome della società: Podere Colombara di Giulia Serrao
Sede legale: Viale Pambera, 7
CAP: 40026
Città: Imola (BO)
Paese: Italia
P.IVA: 03201841206 Nr. REA: BO – 500004
SDI: M5UXCR1
E-mail: info@eccetto.it

Podere Colombara è proprietario del marchio registrato ECCETTO VINI(LI) e del sito internet www.eccetto.it.

Articolo 3 – Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra Podere Colombara e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Podere Colombara. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine di acquisto (di seguito “Ordine”) per un prodotto e/o servizio in vendita sul sito internet www.eccetto.it, di Podere Colombara, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e l’accettazione totale e incondizionata delle presenti CGV. Le presenti CGV devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il sito internet www.eccetto.it. Le presenti CGV possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet.

Articolo 4 – Prodotti e Modalità di Acquisto

4.1 Prezzi
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul sito internet www.eccetto.it di Podere Colombara sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da Podere Colombara tramite il sito internet www.eccetto.it. Podere Colombara si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Tale modifica verrà segnalata al Cliente prima dell’invio di qualsiasi Ordine. I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che sono calcolate in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione selezionato dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel sommario dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte del Cliente. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita (Art. 6.5) e possono essere modificati in qualsiasi momento da Podere Colombara. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da Podere Colombara.

4.2 Caratteristiche dei Prodotti
Il Cliente può acquistare solo i prodotti e/o servizi presenti sul sito internet www.eccetto.it di Podere Colombara al momento dell’inoltro dell’Ordine così come descritti nelle relative schede informative. Podere Colombara si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti per migliorare la fornitura, senza necessità di preavviso. Podere Colombara può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo sito internet www.eccetto.it, specialmente in funzione di motivazioni relative ai propri fornitori, e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. Podere Colombara non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all’accettazione da parte di Podere Colombara dell’Ordine inviato dal Cliente. I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. Podere Colombara non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui il Cliente desidera che venga effettuata la consegna. Il Cliente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare. Podere Colombara non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana.

4.3 Disponibilità dei Prodotti
Le offerte presentate da Podere Colombara sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul sito internet www.eccetto.it e nei limiti delle scorte disponibili. Podere Colombara non assume alcun rischio di acquisizione in relazione alla merce ordinata. Se la merce non è disponibile, Il Cliente sarà rimborsato dal Fornitore per il pagamento effettuato.

4.4 Ordine dei Prodotti
Ciascun Ordine inviato dal Cliente comporta accettazione del presente contratto, delle presenti CGV, delle Informazioni legali e privacy, e costituisce un’offerta per acquistare i prodotti sul sito internet www.eccetto.it di Podere Colombara. Gli ordini sono soggetti alla accettazione di Podere Colombara che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine, inclusi i casi in cui:
  (I) gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’inoltro dell’Ordine (ad esempio: un numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento errati); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese errati); o in caso siano fornite dal Cliente informazioni ingannevoli;
  (II) si è verificato un errore sul sito internet www.eccetto.it relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito Internet;
  (III) i prodotti ordinati non sono più disponibili sul Sito Internet

Podere Colombara si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet di Podere Colombara, anche con riferimento a Ordini precedenti.
Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine, Podere Colombara si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Quando il Cliente conferma l’Ordine cliccando su “Effettua Ordine”, dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dal Cliente. Successivamente all’inoltro dell’Ordine, il Cliente potrà ancora annullare il proprio Ordine entro 24 ore contattando Podere Colombara o, secondo legge, ricorrendo al diritto di recesso.
La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di Podere Colombara mediante l’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà data di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Fornitore così come un rimando alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dal Cliente all’atto di creazione dell’Account e/o di successiva registrazione. Podere Colombara non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’E-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili a Podere Colombara. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. Il Cliente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso secondo legge.
Una seconda e-mail sarà inviata al Cliente al momento della spedizione del suo Ordine.

Articolo 5 – Pagamento

5.1 Modalità di pagamento
Il Cliente garantisce a Podere Colombara che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito internet www.eccetto.it utilizzando diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d’acquisto.

  • Pagamento tramite piattaforma Stripe (www.stripe.com): consente di pagare online in sicurezza, con carta di credito o carta di debito come indicato sul Sito Internet

Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo del Cliente (anche in caso di rimborso).
Podere Colombara si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione e in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del Cliente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito Internet di Podere Colombara, anche in relazione a Ordini precedenti.

5.2 Sicurezza nelle operazioni di pagamento
Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’Ordine del Cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da Podere Colombara al solo scopo di verificare l’identità del Cliente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.

Articolo 6 – Consegna dei prodotti

6.1 Regole generali
I prodotti ordinati dal Cliente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di consegna sull’Ordine (“Indirizzo di Consegna”).
Il Cliente è obbligato a fornire più dettagli possibili sull’indirizzo di Consegna: indirizzo completo, email, nome o numero citofono, interno, scala, piano ecc.
Podere Colombara, svolge attività di dropshipping (Art. 1) in collaborazione con i Fornitori che hanno pertanto obbligo e responsabilità di:
  a) garantire che il prodotto spedito all’utente finale sia conforme al contratto di vendita. Podere Colombara è pertanto manlevato da qualsiasi pretesa dell’utente finale in merito ad eventuali difetti di conformità e/o qualità del prodotto;
  b) accettare e gestire i “resi”, intendendo come tali i prodotti restituiti da parte dall’utente finale per difetto di conformità o a seguito di recesso ai sensi del Codice del Consumo.
  c) tenere indenne Podere Colombara da qualsiasi responsabilità giuridica e/o reclamo da parte dell’utente finale in merito alla qualità dei prodotti.
Il Cliente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), il Cliente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti al Fornitore seguendo le procedure descritte agli articoli 6.2 e 6.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi, che verrà indicata da Podere Colombara, esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Podere Colombara, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati, e/o la sostituzione dei prodotti in questione.

6.2 Procedura obbligatoria per la restituzione del pacco in caso di danneggiamento evidente
In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile del corriere espresso:
– Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dal Cliente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando del fattorino del corriere espresso.
– Contattare Podere Colombara inviando una mail a ordini@eccetto.it per ricevere tutte le informazioni necessarie circa il Fornitore al quale segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva
– Segnalare il rifiuto al Fornitore inviando una e-mail all’indirizzo email che verrà fornito da Podere Colombara

In caso di anomalia constatata in assenza di un responsabile del corriere espresso:
– Contattare Podere Colombara inviando una mail a ordini@eccetto.it per ricevere tutte le informazioni necessarie circa il Fornitore al quale segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva
– Segnalare il rifiuto al Fornitore inviando una e-mail all’indirizzo email che verrà fornito da Podere Colombara

6.3 Procedura obbligatoria in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso
Il Cliente, o il destinatario dell’Ordine, dovranno contattare Podere Colombara tramite email o chiamando il numero 3470176094 per ricevere tutte le informazioni necessarie circa il Fornitore al quale segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva.
Il Cliente potrà segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati al Fornitore inviando una e-mail all’indirizzo email che verrà fornito da Podere Colombara.
Il Fornitore potrà chiedere informazioni relative all’identità del Cliente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile.
Una volta ricevuti i prodotti, il Fornitore verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articoli 130 e seguenti del Codice del Consumo, il Fornitore sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico del Fornitore. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà al Cliente il costo di tali prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato dal Fornitore con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

6.4 Modalità di spedizione dei prodotti
Podere Colombara si occupa di gestire il ritiro dei prodotti presso il Fornitore e la relativa consegna al Cliente, o il destinatario finale, tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al sabato). In caso di assenza, il Cliente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceverà un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna.
Le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia da 2 a 4 giorni lavorativi, salvo contrattempi (comunque al più tardi entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine). I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti al Cliente. Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità, e avrà tempo 7 giorni lavorativi per comunicare al Fornitore tramite posta elettronica eventuali danneggiamenti.
Il Cliente potrà decidere, al momento dell’acquisto, di ritirare l’Ordine presso la sede del Fornitore, previo appuntamento telefonico.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.

6.5 Spese di spedizione
Le spese di spedizione, applicate ad ogni singolo prodotto, sono le seguenti:

  • € 15 per consegne in Italia della confezione contenente 3 bottiglie
  • € 18 per consegne in Italia della confezione contenente 6 bottiglie
  • Gratis con ritiro in sede all’indirizzo del Fornitore

6.6 Imballaggi
L’imballaggio è compreso nel prezzo di vendita del prodotto.

Articolo 7 – Diritto di recesso
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo italiano, il Cliente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

7.1 Esercizio del Diritto di Recesso
Il Cliente esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti da parte del Fornitore, mediante riaccredito della relativa somma. Il Fornitore potrà aspettare a completare il rimborso finché non abbia ricevuto indietro la merce.
Il Cliente è tenuto a restituire o consegnare tutta la merce al Fornitore senza indebito ritardo, ma almeno entro 14 giorni dalla data in cui ha inviato al Fornitore comunicazione di revoca del presente contratto.
Il sopra citato requisito si considera soddisfatto se il Cliente restituisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni, a partire dal giorno in cui ha inviato al Fornitore la comunicazione di revoca del presente contratto.

Il diritto di recesso decade se:

  • manca l’imballo originale;
    il prodotto è stato danneggiato per cause non imputabili al trasporto;
  • il prodotto è stato utilizzato e/o logorato;
  • sono state asportate parti del prodotto.

7.2 Spese di restituzione
Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo Italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo del Cliente, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso il Fornitore rimborserà al Cliente le spese di spedizione.

7.3 Modalità di esercizio del Diritto di Recesso
Nel caso di diritto di recesso esercitato, il Cliente potrà restituire al Fornitore i prodotti ordinati, per posta secondo le seguenti istruzioni:

  • contattare Podere Colombara inviando una mail a ordini@eccetto.it per ricevere tutte le informazioni necessarie circa il Fornitore al quale restituire i prodotti
  • utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione
  • inviare il pacco tramite posta o corriere specializzato all’indirizzo del Fornitore

Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico del
Cliente e/o destinatario dell’Ordine stesso.

7.4 Disposizioni generali applicabili a qualsiasi modalità di restituzione
I prodotti devono essere restituiti al Fornitore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a contattare Podere Colombara inviando una mail a ordini@eccetto.it per ricevere le indicazioni e le informazioni circa il Fornitore nei confronti del quale esercitare il diritto di recesso. Successivamente il Cliente sarà tenuto a informare il Fornitore della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita e inequivocabile inviata ai contatti forniti da Podere Colombara (ad esempio tramite lettera inviata per posta o posta elettronica) e riportando il numero d’Ordine, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati.
Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso.

Articolo 8 – Riserva di proprietà
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo al Fornitore sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dal Cliente.

Articolo 9 – Proprietà intellettuale
Il marchio ECCETTO VINI(LI) di proprietà di Podere Colombara tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito (ivi comprese, senza limitazione le presenti CGV) sono di esclusiva titolarità di Podere Colombara e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.
La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta di Podere Colombara e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.

Articolo 10 – Firma e prova
Podere Colombara lavora per proteggere le informazioni personali dei propri clienti fornendo un alto livello di sicurezza, ma anche il Cliente ha un ruolo nella protezione dei propri dati personali. In particolare, il Cliente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni on-line, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome utente (indirizzo di posta elettronica del Cliente) e/o eventualmente la propria password.
L’uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso del Cliente costituiscono prova dell’identità del Cliente del diritto di Podere Colombara, all’atto della conferma dell’Ordine da parte di Podere Colombara di esigere i relativi importi. I registri informatici di Podere Colombara costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.
Podere Colombara e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell’uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso del Cliente.
La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell’Ordine costituiscono prova dell’accettazione dell’Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l’acquisto dei prodotti indicati nell’Ordine. I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di Podere Colombara e dei partner di Podere Colombara saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intervenuti tra le Parti.

Articolo 11 – Responsabilità
11.1. Capacità a contrarre

Il Cliente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti CGV. Podere Colombara non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Clienti del Sito Internet di Podere Colombara. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet di Podere Colombara, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, Podere Colombara potrà rifiutarsi di accettare l’Ordine.

11.2. Limitazione di responsabilità
Podere Colombara non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di Podere Colombara.
Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite “AS IS” (cioè nello stato di fatto in cui si trovano) e Podere Colombara non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di Podere Colombara e/o la loro idoneità a uno specifico uso. Podere Colombara non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte del Cliente e/o destinatario dell’Ordine. Podere Colombara non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati al Cliente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.

PODERE COLOMBARA DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL’UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DEL CLIENTE. NELL’IPOTESI IN CUI PODERE COLOMBARA FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DAL CLIENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA ALL’AMMONTARE DELL’ORDINE PAGATO DAL CLIENTE A PODERE COLOMBARA.

Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti i Clienti, nei confronti di Podere Colombara deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.

Articolo 12 – Dati Personali
Podere Colombara raccoglie e tratta i dati personali del Cliente e, al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti CGV.
I dati personali del Cliente e nel caso quelli del destinatario dell’Ordine richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Podere Colombara e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Podere Colombara garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Podere Colombara di Giulia Serrao, Viale Pambera, 7 Imola (BO) che ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a Podere Colombara di Giulia Serrao, all’indirizzo di cui sopra.

Articolo 13 – Modifiche
Podere Colombara si riserva il diritto di modificare e aggiornare le CGV senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, Podere Colombara consiglia al Cliente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV. L’acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell’invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da Podere Colombara.

Articolo 14 – Clausole Generali

14.1 Invalidità parziale
Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria competente, le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.

14.2 Rinuncia
La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell’altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligazione in questione per il futuro.

14.3 Legge applicabile e giurisdizione competente
Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell’Ordine. QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALL‘ESISTENZA, INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE O CESSAZIONE DELLE PRESENTI CGV E/O DEL CONTRATTO CONCLUSO TRA IL CLIENTE E PODERE COLOMBARA SARÀ DEVOLUTA, IN ASSENZA DI TRANSAZIONE, ALLA COMPETENZA ESCLUSIVA DEL FORO DI BOLOGNA.

14.4 Durata
Le presenti CGV, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul sito Internet di Podere Colombara www.eccetto.it e fino allo scadere dei termini delle garanzie legali e contrattuali. In ogni caso, l’articolo 11 “Responsabilità” sopravvivrà alla cessazione delle presenti CGV.